Disponibile anche in: Inglese Catalano Spagnolo Francese Islandese Olandese Portoghese Portoghese brasiliano Sloveno Svedese
KDE 3.5.6 include traduzioni in 65 lingue, miglioramenti nel motore interno HTML (KHTML) e in altre applicazioni.
25 gennaio 2006 (INTERNET). Il progetto KDE annuncia oggi l'immediata disponibilità di KDE 3.5.6, una versione di manutenzione per l'ultima generazione del più avanzato e potente desktop libero per GNU/Linux e altri UNIX. KDE attualmente supporta 65 lingue e ciò lo rende accessibile a più persone di quanto lo possa fare la maggior parte del software proprietario. Inoltre KDE può essere esteso facilmente per supportare il lavoro proveniente da gruppi che desiderano contribuire nel progetto open source.
Questo rilascio include un gran numero di correzioni di bug per KHTML (il motore di resa delle pagine HTML usato da Konqueror), Kate, il kicker (ovvero il pannello), ksysguard e molte altre applicazioni. Tra le caratteristiche significative si include il supporto aggiuntivo per Compiz come Window Manager con kicker, schede del browser per la gestione della sessione per Akregator, disponibilità di modelli per i messaggi di KMail, e nuovi menu riassuntivi per Kontact che lo rendono più semplice quando si lavora con i propri appuntamenti e le "cose da fare". Le traduzioni continuano al meglio, con traduzioni in Galiziano vicine a raddoppiare al 78%.
Per una lista più dettagliata di miglioramenti rispetto a KDE 3.5.5 dell'11 ottobre 2006, riferirsi al collegamento: Cambiamenti KDE 3.5.6.
KDE 3.5.6 viene distribuito con il desktop base e 15 pacchetti aggiuntivi (PIM, amministrazione, rete, istruzione, utilità, multimedia, giochi, artwork, sviluppo web ed altro). Le applicazioni e gli strumenti di KDE sono vincitori di molti riconoscimenti e sono disponibili in 65 lingue.
La maggior parte delle distribuzioni Linux e dei sistemi operativi UNIX non includono immediatamente i nuovi rilasci di KDE, ma i pacchetti di KDE 3.5.6 saranno integrati nei loro prossimi rilasci. Controlla la lista per vedere quali distribuzioni sono rilasciate con KDE.
Creatori dei pacchetti. Alcuni produttori del sistema operativo hanno fornito gentilmente i pacchetti binari di KDE 3.5.6 per alcune versioni delle loro distribuzioni; in altri casi i pacchetti sono stati forniti da alcuni volontari. Alcuni di questi pacchetti binari sono disponibili e possono essere scaricati liberamente dal server di scaricamento di KDE http://download.kde.org. Altri pacchetti binari, così come gli aggiornamenti ai pacchetti attualmente presenti, saranno disponibili nelle settimane successive.
Posizione pacchetti. Per una lista dei pacchetti binari disponibili dei quali il progetto KDE è stato informato visita Pagina informazioni KDE 3.5.6.
Codice Sorgente. Il codice sorgente completo di KDE 3.5.6 può essere scaricato liberamente. Le istruzioni per compilare ed installare KDE 3.5.6 sono disponibili nella Pagina informazioni KDE 3.5.6.
KDE è un progetto di Software Libero che esiste e cresce solo grazie all'aiuto di moltissimi volontari che donano il loro tempo e capacità. KDE è sempre alla ricerca di nuovi volontari e collaboratori che possano aiutare nella scrittura del codice, segnalazione e correzione errori, scrittura della documentazione, traduzione, promozione, donazione di denaro, ecc. Tutti i contributi sono apprezzati e calorosamente accettati. Per favore leggi la pagina Come sostenere KDE per ulteriori informazioni.
Non vediamo l'ora di sentir parlare di te!
KDE è un progetto vincitore di riconoscimenti, indipendente, che coinvolge centinaia di sviluppatori, traduttori, artisti ed altri professionisti che collaborano da tutto il mondo attraverso internet. Questa squadra crea e distribuisce liberamente un ambiente desktop e una suite d'ufficio stabile e integrato. KDE fornisce un'architettura flessibile, suddivisa in componenti e trasparente nelle reti. KDE inoltre è dotato di potenti strumenti di sviluppo che offrono una piattaforma di sviluppo eccezionale.
KDE fornisce un desktop stabile e maturo che include un browser avanzato (Konqueror), una suite di gestione informazioni personali (Kontact), una suite per ufficio completa (KOffice), una grande raccolta di applicazioni e di utilità di rete, e inoltre un ambiente di sviluppo efficiente, intuitivo con un'eccellente interfaccia integrata di sviluppo: KDevelop.
KDE è la prova che il modello di sviluppo di software Open Source "Stile-Bazar" può portare a tecnologie di prim'ordine alla pari e spesso superiori al software commerciale più complesso.
Trademark Notices. Marchi registrati. KDE® ed il logo K Desktop Environment® sono marchi registrati di KDE e.V. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. UNIX è un marchio registrato di The Open Group negli USA ed in altri paesi. Tutti gli altri marchi registrati e copyright a cui si fa riferimento in questo annuncio sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.
Africa Uwe Thiem P.P.Box 30955 Windhoek Namibia Phone: +264 - 61 - 24 92 49 info-africa kde.org |
Asia e India Pradeepto Bhattacharya A-4 Sonal Coop. Hsg. Society Plot-4, Sector-3, New Panvel, Maharashtra. India 410206 Tel.: +91-9821033168 info-asia kde.org |
Europa Matthias Kalle Dalheimer Rysktorp S-683 92 Hagfors Svezia Tel.: +46-563-540023 Fax: +46-563-540028 info-europe kde.org |
Nord America George Staikos 889 Bay St. #205 Toronto, ON, M5S 3K5 Canada Tel.: (416)-925-4030 info-northamerica kde.org |
Oceania Hamish Rodda 11 Eucalyptus Road Eltham VIC 3095 Australia Tel.: (+61)402 346684 info-oceania kde.org |
Sud America Helio Chissini de Castro R. José de Alencar 120, apto 1906 Curitiba, PR 80050-240 Brasile Tel.: +55(41)262-0782 / +55(41)360-2670 info-southamerica kde.org |